Azienda

Storia aziendale


XIX marzo 2008

Data di inizio di un'imprevista collaborazione tra due amici, attivi da anni nel mondo dell'abbigliamento, soprattutto sportivo.
Simonetta, figlia di sarti, con una trentennale intensa vita da modellista, stilista, con esperienze manageriali e, non ultimo, con numerose collaborazioni in note aziende dell'abbigliamento casual e sportivo.
Gian Domenico, da oltre 30 anni artigiano con linee proprie e c/terzi di produzione di abbigliamento casual e sportivo uomo/donna; nonché "un po' sarto", dilettandosi anche in piccole produzioni di capi classici, anche su misura.


I due decidono di condividere un percorso pensando a nuovi progetti, mettendo così a frutto le numerose conoscenze ed esperienze.
In breve tempo, complice l'amore per gli animali, ma in special modo la passione di Simonetta per il cavallo e l'equitazione, quasi spontaneamente si pensa a prodotti innovativi, performanti nonché fashion, che permettano a cavalieri e amazzoni di vivere appieno e con continuo piacere l'esperienza, spesso quotidiana, dell'andare a cavallo.

Sempre da Simonetta, amazzone da sempre, spinta dalla necessità e dal desiderio di usufruire di un capo di abbigliamento adatto al suo stile di vita sportivo, nasce una prima idea e un successivo studio di pantaloni leggeri, freschi e confortevoli, ottimi per la stagione estiva e, per contro, di altri modelli con tessuti adatti a mantenere calore, indispensabili nelle stagioni più fredde.

Inoltre, l'accoppiamento di due tessuti ad elevato contenuto tecnologico, ha permesso di realizzare un capo d'abbigliamento utilizzabile tutto l'anno con caratteristiche performanti notevoli.

Tutti i modelli sono stati pensati con grande attenzione per la comodità, il benessere e le prestazioni di chi lo indossa. Senza scordare lo stile, fresco e moderno, per un risultato eclettico ed elegante che esalta il piacere di averli addosso. Indossabili, con delizia, anche nei momenti di relax sportivo.


“ TALVOLTA GLI INCONTRI INASPETTATI GENERANO GRANDI IDEE E PROGETTI“


…cogliamo sempre le opportunità che si presentano!

MISSION


Il cavallo è un magnifico animale, di una bellezza scultorea e con un gran cuore, che ha sempre affascinato l'uomo.

Moltissime persone li riconoscono come animali da compagnia e instaurano con loro un vero rapporto affettivo. Sia che li vivano per lo sport o per il tempo libero.

Nelle varie discipline sportive la simbiosi uomo e cavallo è indispensabile per realizzare la migliore efficienza possibile ai fini delle prestazioni e dei risultati nelle competizioni.

Riuscire ad essere tutt'uno con il cavallo ottimizza al massimo le prestazioni, non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello psicologico, sia per l'uomo che per l'animale.

Anche l'abbigliamento che si usa, se favorisce i movimenti e le performance dell'uomo, permette un più stretto contatto e controllo, nonché una migliore sintonia con il cavallo.

Pensare a capi di abbigliamento, nel nostro caso a pantaloni, performanti e quasi impalpabili, con la sensazione di assoluta libertà, ma ancorché resistenti, è stato il nostro obiettivo fin da subito.